Avvocato

Matteo Pettinari

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.

Socio fondatore della società “Compagnia Fiduciaria Lombarda S.p.A.”, in Milano, nonché di Helvetia Trust Company.

Dopo gli studi, nel 1999 ha svolto pratica forense presso lo Studio Legale Grignani di Melegnano ‐ Lodi, sviluppando competenze nel contenzioso civilistico (recupero crediti, risarcimento del danno per fatto illecito...) e nella redazione di atti processuali complessi in materia commerciale e successoria, ed in particolare ricorsi cautelari in materia di concorrenza sleale e di diritto societario. Ha collaborato con lo “Studio Tributario Societario”, di Brescia su temi di diritto finanziario e tax planning internazionale.

Negli anni ha svolto numerose collaborazioni in diversi studi legali e societari milanesi e bresciani, con attività di consulenza alle aziende di medie dimensioni, in particolare per le acquisizioni di partecipazioni, la valutazione di nuove iniziative imprenditoriali, nonché per tutti gli aspetti di strutturazione finanziaria delle operazioni e degli investimenti personali immobiliari e industriali.

Specializzato in tutela del patrimonio personale dell’imprenditore e della sua famiglia e la cura degli aspetti di passaggio generazionale.

Attivo nella consulenza, pareristica e strutturazione di operazioni straordinarie in ambito nazionale e internazionale, con consolidata esperienza e competenze in ambito di adempimenti legati alla normativa antiriciclaggio e al monitoraggio fiscale‐valutario.

Ha svolto attività di pubblicista nella rivista “Trust e attività fiduciarie”, bimestrale di approfondimento scientifico e professionale.

Matteo Pettinari

Matteo Pettinari

Avvocato