30.09.2025

L’Appia dei Popoli, Mirabella Eclano (AV) si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028 con la Direzione artistica di Francesco Cascino

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla redazione del Dossier di Candidatura di Mirabella Eclano a Capitale Italiana della Cultura 2028. Questo progetto, intitolato "L'Appia dei Popoli", non è solo una candidatura, ma una visione profonda di sviluppo territoriale che unisce cultura, impresa, tecnologia e diritto.

Un ringraziamento e un plauso speciale al team guidato dal Direttore Artistico Francesco Cascino e all'impegno dell'Assessore alla Cultura Raffaella Rita D’Ambrosio. La loro leadership è stata fondamentale nel tessere questa alleanza tra arte, politica ed economia, volta a generare un valore evolutivo permanente per il territorio di Mirabella Eclano in provincia di Avellino.

Crediamo fortemente che l'approccio dell'Art Thinking sia la chiave per rinnovare il patrimonio e costruire un futuro di feliCittà per le nostre e per tutte le comunità. La cultura, intesa come motore di consapevolezza e conoscenza, è il vero investimento per i prossimi anni.

Per scoprire tutti i dettagli sul Dossier, sugli obiettivi a lungo termine e sui protagonisti di questa avventura, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti e le iniziative sui canali social di Art Thinking Project e di Francesco Cascino.

In bocca al lupo a Mirabella Eclano e a tutte le città candidate !



Condividi articolo su: