Nasce a Desenzano del Garda il 28 Settembre del 1964.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati UE e AELS e all’ordine dei Commercialisti del Canton Ticino-Svizzera e dell’Ordine degli Avvocati di Brescia-Italia.
Impegnato in attività di consulenza legale e fiscale, è stato uno dei fondatori della Compagnia Fiduciaria Lombarda Spa e della Inmedia Spa (Società con sede a Milano) e della Helvetia Trust Company SA (Società che svolge attività di Trustee con sede a Lugano), inoltre è socio fondatore della Fondazione Lombarda Affidamenti, ente creato allo scopo di promuovere l'utilizzo del Trust per la protezione di soggetti deboli.
Dopo gli studi ha praticato a New York (USA) presso Carter, Ledyard & Milburn, e Becker e Melamed & Muffly, nel 1992 e nel 1996.
Già membro dell'IFA, del CERTI (Università Bocconi di Milano) e della Camera degli Avvocati Tributaristi di Milano, ha svolto attività di pubblicista in qualità di collaboratore della rivista IPSOA "Commercio Internazionale" e di consulente editoriale della rivista "Trust & Trustee" e attività didattica in qualità di docente al "Corso di perfezionamento in diritto tributario dell'impresa" dell'Università Bocconi. Oggi presente come relatore in numerosi work shop su tematiche internazionali.
Rappresenta in Svizzera lo Studio Grimaldi Alliance ed è membro della Commissione di esperti del Ministero della Cultura italiano per l’elaborazione di linee guida operative in merito agli NFT’s e alla Criptoarte.